Agenzia per la famiglia BANDO PER LA CORRESPONSIONE CONTRIBUTI FONDO NAZIONALE PER IL SOSTEGNO ALLA LOCAZIONE - ANNO 2022

Notizia del:
20/04/2022

Pubblicato il bando per la corresponsione dei contributi del Fondo Nazionale per il Sostegno alle Locazioni anno 2022: è finanziato dai fondi stanziati dallo Stato per l’anno 2021 che la Regione Liguria ha ripartito ai Comuni. Al Comune di Genova sono stati destinati circa 2 milioni di euro. Possono partecipare al bando i titolari di un contratto di locazione ad uso abitazione prima casa (che non deve essere stato stipulato tra parenti ed affini entro il 2° grado), regolarmente registrato entro l'anno in corso (prima registrazione o rinnovo della stessa) e che siano in possesso dei requisiti richiesti. Il Bando e il modulo di partecipazione potranno essere scaricati dal sito web del Comune di Genova o ritirati direttamente nell’atrio del Matitone lato levante Via di Francia, 1.

Le domande potranno essere presentate fino al 3 giugno secondo queste modalità:

• a mezzo di raccomandata A.R. (farà fede la data del timbro postale)
  •  in busta chiusa direttamente: all’Archivio Protocollo Generale in via Di Francia 1 (presso Auditorium) con i seguenti orari: da lunedì a venerdì 08,30-12,30
  •  tramite posta elettronica certificata (PEC) esclusivamente all’indirizzo di posta elettronica comunegenova@postemailcertificata.it, indicando nell’oggetto la seguente dicitura: “Domanda contributo affitto a nome di (indicare l’intestatario della domanda)”, farà fede la data di invio della PEC.

Per ulteriori informazioni e chiarimenti è possibile scrivere un’email a: contributicasa@comune.genova.it

Ultimo aggiornamento: 20/04/2022