Progetto Dialogo nel buio cambia casa

DIALOGO NEL BUIO
CAMBIA CASA

Dopo la location a cui sono abituati ormai i genovesi, posta sulla chiatta galleggiante attraccata in prossimità del Museo del Mare, nel corso del 2020 il Dialogo nel Buio cambia casa e si trasferisce presso i magazzini del cotone, accanto alla Città dei Bambini nel Porto Antico, cuore turistico della città dove potrà rispondere meglio alle esigenze crescenti del suo pubblico.

COSA E’ DIALOGO NEL BUIO?

Una mostra percorso sensoriale dove si compie un “viaggio” in totale assenza di luce che trasforma luoghi e gesti familiari in un’esperienza straordinaria.

Accompagnati, in piccoli gruppi, da una guida non vedente, occorre imparare “un altro vedere”.

Non si usano gli occhi ma i sensi del tatto, dell’udito, dell’olfatto e del gusto.

Un’esperienza significativa per chiunque sia interessato a riscoprire il valore dei propri sensi.

Un’esperienza formativa e divertente che stimola la capacità di concentrazione e di memoria e aiuta ad utilizzare meglio i propri sensi, spesso sopiti dalla predominanza della vista.

Un invito a superare i pregiudizi sulla disabilità.

Un’opportunità di formazione aziendale  per confrontarsi su  temi come il cambiamento, il lavoro di squadra, la collaborazione, la comunicazione, la condivisione degli obiettivi, la fiducia.

Anno:
Scadenza proposta:
07/06/2020
Referenti:

Francesca Bottaro

Resp.le Comunicazione Istituto David Chiossone

Corso Carlo Armellini, 11

16122 Genova

Email: bottaro@chiossone.it

Tiziana Ginocchio

Resp.le Ufficio Relazioni con Aziende e Fundraising Direzione Gabinetto del Sindaco

Comune di Genova Palazzo Albini, 5° piano