Progetto Ricerca Sponsor: "Adotta un'Edicola Votiva" 2024 - 2025

Contenuto

Il Comune di Genova, attraverso la Direzione Politiche Turismo e Sport, intende proseguire concretamente l’attività di valorizzazione del ricco patrimonio artistico- culturale presente nei quartieri storici di Genova e dei suoi Municipi, a partire dal Centro Storico con il suo perimetor idealmente tracciato tra Piazza De Ferrari, Piazza Principe, Porta Soprana.

 

In particolare, si concretizza attraverso il progetto di valorizzazione delle edicole votive "Adotta un’edicola votiva" realizzato attraverso una proficua collaborazione con l’Università di Genova - Dipartimento Architettura e Design e la Sovrintendenza Archeologia, Belle Arti e Paesaggio.

 

La proposta è quella di facilitare il coinvolgimento e l’impegno di privati, affinché "adottino" una o più edicole votive presenti sul territorio cittadino che si trovano in situazione di bisogno, a partire dalle aree dei quartieri storici. La partecipazione dei Privati al progetto di sponsorizzazione lega il loro nome ad un'iniziativa di ampio respiro, con una importante visibilità e ricaduta positiva in termini di immagine.

 

Anno: 
2024
Scadenza proposta: 
31/12/2025
Referenti: 

Federica Mandirola - resp.le Ufficio Strategie Marketing del Turismo - Direzione Politiche Turismo e Sport – Comune di Genova

mobile: 338 6532684

Email:  fmandirola@comune.genova.itdirezionemarketingeturismo@comune.genova.it

 

Oriano Pianezza - resp.le Ufficio Relazioni con Aziende & Fundraising - Direzione Gabinetto del Sindaco – Comune di Genova

mobile: 339 7987929

email: opianezza@comune.genova.it - ufficiofundraising@comune.genova.it

 

Patrizia Viacava - Ufficio Relazioni con Aziende & Fundraising - Direzione Gabinetto del Sindaco – Comune di Genova

mobile: 338 3775399

email: pviacava@comune.genova.it  - ufficiofundraising@comune.genova.it

Tema: 
Cultura ed Eventi
Obbiettivi: 
Fornire un’educazione di qualità, equa ed inclusiva, e opportunità di apprendimento per tutti
Rendere le città e gli insediamenti umani inclusivi, sicuri, duraturi e sostenibili