Progetto Ricerca Sponsor Giornate Colombiane 2022

Iniziative Giornate Colombiane

Il Comune di Genova, in partenariato con Fondazione Casa America, renderà pienamente operativo, nel corso di questo anno, il Centro Studi Colombiano. L’attività del Centro sarà incentrata sull’arte del navigare, i cambiamenti delle tecniche di navigazione, dai tempi di Colombo ad oggi. Le iniziative, in programma per la prima decade di ottobre, sono strettamente legate alle eccellenze della nostra Città e saranno organizzate congiuntamente ad istituzioni cittadine di primo piano perseguendo la collaborazione rispetto al loro contributo storico e scientifico all’iniziativa. Sono previste tipologie di eventi, anche molto diverse fra di loro, con target di pubblico, contenuti, setting e location diversificati. Oltre ai contributi scientifici, rivolti ad un pubblico selezionato ed esigente, sono in programma iniziative dinamiche rivolte al pubblico di tutte le età, con una vera e propria esplorazione del ricchissimo patrimonio genovese dei luoghi “colombiani”. Le ‘’Iniziative Colombiane 2022’’ sono destinate ad un pubblico volutamente diversificato per età, provenienza e riferimenti culturali. Con un’attenzione ed un coinvolgimento mirato dei giovani appartenenti ad alcuni istituti scolastici superiori, alle associazioni culturali, i gruppi di Liguri nel Mondo e alla cittadinanza tutta.

Anno:
Scadenza proposta:
15/10/2022
Referenti:

Federica Vinelli Resp.le Organizzazione, Controllo e Gestione Sistema Museale e Bibliotecario Direzione Attività e Marketing Culturale Tel: 335.5699293 email: fvinelli@comune.genova.it

Luca Dellepiane Resp.le Coordinamento segreterie e rapporti con gli sponsor Direzione Attività e Marketing Culturale Tel: 366.9374574 email: ldellepiane@comune.genova.it
Gianluca Saba Resp.le Ufficio Affari Internazionali Direzione Attività e Marketing Culturale Tel: 335.8312597 email: gsaba@comune.genova.it

Oriano Pianezza Resp.le Ufficio Relazioni con Aziende & Fundraising Direzione Gabinetto del SindacoTel:  339.7987929 email: opianezza@comune.genova.it

Simone Faienza Ufficio Relazioni con Aziende & Fundraising Direzione Gabinetto del Sindaco Tel: 331.2309321 email: sfaienza@comune.genova.it

Tema:
Cultura ed Eventi