Progetto Ricerca Sponsor "Gli Anelli del Benessere 2023-2024"

Cover Progetto Ricerca Sponsor "Gli Anelli del Benessere 2023-24"

Il Comune di Genova intende attuare misure di prevenzione e promozione del benessere della cittadinanza. Genova, grazie al clima mite e alla varietà del paesaggio, che spazia dalle aree costiere a quelle collinari e montane dell’immediato entroterra, è una città che offre l’opportunità di condurre stili di vita salutari: una vera palestra a cielo aperto. Il progetto "gli anelli del benessere" si inserisce all’interno di un ampio progetto di networking globale che vede coinvolte diverse città tra quelle maggiormente impegnate nella lotta contro il diabete. Verranno creati percorsi di trekking che attraverseranno ogni macro area della città, in continuità con il progetto ‘‘Bandiera Azzurra - Città della corsa e del cammino’’ avviato da Fidal - Federazione Italiana Atletica Leggera e da Anci - Associazione Nazionale Comuni Italiani; tale progetto ha designato i 5 km di Corso Italia come percorso ideale per il running e walking urbano. L’iniziativa vuole rappresentare inoltre un trampolino di lancio per il prestigioso riconoscimento che Genova ha ottenuto in qualità di "Genova Capitale Europea dello Sport 2024". Di seguito, viene riportato il Progetto di Ricerca Sponsor "Gli Anelli del Benessere 2023-2024", destinato a tutte le aziende e soggetti privati che condividono i valori del benessere e dello sport.

Anno:
Scadenza proposta:
31/12/2024
Referenti:

Paola Casubolo - Resp.le Ufficio Sviluppo e promozione del turismo - Direzione Attività e Marketing Culturale - Comune di Genova - Tel.: +39 335 569 9219 - email: pcasubolo@comune.genova.it

Oriano Pianezza - Resp.le Ufficio Relazioni con Aziende e Fundraising - Gabinetto del Sindaco - Comune di Genova - Tel.: +39 339 798 7929  - email: opianezza@comune.genova.it/ufficiofundraising@comune.genova.it
Patrizia Viacava  - Ufficio Relazioni con le Aziende e Fundraising - Gabinetto del Sindaco - Comune di Genova - Tel.: +39 338 377 5399 - email: pviacava@comune.genova.it

Tema:
Sociale