Progetto Ricerca Sponsor - Il Cimitero Monumentale di Staglieno 2022

cimitero staglieno

Progetto Ricerca Sponsor // Il Cimitero Monumentale di Staglieno 2022

Il Cimitero Monumentale di Staglieno è un vero e proprio museo a cielo aperto, ricco di arte, memoria, specchio del mondo genovese, mescolanza di costumi, culture, gusti e mode. Al suo interno meravigliosi monumenti funebri raccontano Genova dalla Seconda Metà dell’Ottocento al Novecento: camminare per le sue gallerie è come sfogliare un libro di storia. Sono qui pubblicati tre progetti di ricerca sponsor rispetto il Cimitero Monumentale di Staglieno: “Restauri”: le proposte di restauri delle opere e dei monumenti all’aperto grazie al contributo di aziende che si fanno carico dei costi di restauro “Visite Guidate”: Le visite guidate trattano le opere contenute nel cimitero da diversi punti di vista, storico, culturale e artistico. “Settimana alla Scoperta dei Cimiteri Storici Europei WDEC 2022”: evento internazionale, promosso da ASCE, prevede una serie di eventi culturali all’interno della necropoli. Le proposte di sponsorizzazione di tali progetti si rivolgono a tutte le aziende e i privati interessati a legare la propria immagine a quella della città, dal punto di vista storico e artistico. Staglieno non è solo il luogo della memoria, ma è occasione di incontro con arte, storia, cultura, alla ricerca dell’identità.

Anno:
Scadenza proposta:
30/12/2022
Referenti:

Andrea Pelizzari Direzione Servizi Civici – Comune di Genova telefono: 010 5576813 - 3383543561 email: apelizzari@comune.genova.it

Oriano Pianezza Responsabile Ufficio Relazione con le Aziende e Fundraising Gabinetto del Sindaco – Comune di Genova telefono: 339 7987929 email: opianezza@comune.genova.it ufficiofundraising@comune.genova.it

Simone Faienza Ufficio Relazione con le Aziende e Fundraising Gabinetto del Sindaco – Comune di Genova telefono: 370 3514346 email: sfaienza@comune.genova.it

Tema:
Cultura ed Eventi