Progetto Ricerca Sponsor The Ocean Race Genova_The Grand Finale 2022-2023

Copertina The Ocean race Genova the grand finale

Progetto di ricerca sponsor // The Ocean Race Genova _The Grand Finale // 2022-2023

La Città di Genova è onorata di ospitare la tappa finale di The Ocean Race, il giro del mondo a vela in equipaggio, prevista dal 24 giugno al 2 luglio del 2023. Si tratta di uno degli eventi chiave nella strategia di riposizionamento di Genova come città turistica e portabandiera della Blue Economy. Genova sarà al centro dei riflettori internazionali per quello che riguarda il mondo della vela, preparandosi ad accogliere gli equipaggi partecipanti e a premiare i vincitori di questa prima storica edizione. Nell' area del porto si assisterà ad una vera e propria festa della vela con un villaggio commerciale, area food, area istituzionale e attività dedicate a famiglie e bambini; in particolare grande rilevanza rivestirà il programma di educazione ambientale sviluppato da “The Ocean Race” per contrastare il fenomeno della dispersione della plastica negli oceani. Questo progetto di sponsorizzazione è teso a individuare sponsor che condividano i valori della sostenibilità e dello sport e che credano nello sviluppo e nella crescita della Città che, in questa occasione, avrà un posto centrale sul palcoscenico mondiale e potrà celebrare le sue tradizioni e ambizioni, oltre a candidarsi ulteriormente per un futuro di eventi internazionali.

Anno:
Scadenza proposta:
30/08/2023
Referenti:

MARIALINDA BRIZZOLARA Comune di Genova - Direzione The Ocean Race Direttore Commerciale e Sponsorizzazioni mobile: +39 3311825919 email: marialinda.brizzolara@comune.genova.it

Tema:
Cultura ed Eventi