Progetto Ricerca Sponsor Premio Federica Picasso

albero con colori

Il Comune di Genova, al fine di promuovere concretamente la cultura della sicurezza stradale e della mobilità sostenibile, ha indetto il Premio Federica Picasso, un progetto con finalità didattiche rivolto agli alunni delle quinte classi della Scuola Primaria degli Istituti Comprensivi genovesi che prevede di concorrere elaborando testi, disegni o video sul tema «BIMBINCITTA’: MI MUOVO SICURO NEL MIO QUARTIERE» Tale progetto si pone il fine di stimolare una riflessione che metta al centro lo spostamento casa scuola dei bimbi e delle famiglie riflettendo sull’impatto sia in termini di traffico che di inquinamento per generare comportamenti virtuosi, rispettosi dell’ambiente e che possano restituire una Città a misura di bambino.

Anno:
Scadenza proposta:
09/02/2022
Progetto:
Referenti:

Valentino Zanin Responsabile Unità di Progetto Pianificazione e Smart Mobility Direzione Mobilità e Trasporti - Comune di Genova telefono: 010 557 7827 - 328 4008300 email: vzanin@comune.genova.it

Federico Re Ufficio Smart Mobility Direzione Mobilità e Trasporti - Comune di Genova telefono: 0105573683 - 348 6930265 email: federicore@comune.genova.it

Oriano Pianezza Responsabile Ufficio Relazioni con le Aziende e Fundraising Gabinetto del Sindaco – Comune di Genova telefono: 339 7987929 email: opianezza@comune.genova.it ufficiofundraising@comune.genova.it

Simone Faienza Ufficio Relazioni con le Aziende e Fundraising Gabinetto del Sindaco - Comune di Genova telefono: 331 2309321 email: sfaienza@comune.genova.it

Sponsor
albero con colori