
Il Comune di Genova sostiene la promozione della Cultura anche attraverso l’ospitalità di eventi prestigiosi quali il passaggio a Genova dei vincitori del Premio Strega, giunto quest’anno alla 79esima edizione.
Il 9 giugno 2025 si terrà la presentazione dei 5 libri finalisti al pubblico, presso la prestigiosa Sala del maggior Consiglio di Palazzo Ducale: L'evento avrà una promozione mediatica locale e nazionale.
L’iniziativa è un'opportunità strategica per il Comune di Genova per valorizzare il proprio patrimonio culturale, promuovere la lettura e rafforzare la propria immagine a livello nazionale.
La proposta di sponsorizzazione si rivolge a tutti gli interessati a sostenere un’iniziativa di promozione del territorio e a promuovere la propria immagine nell’ambito di un evento culturale di prestigio e di caratura nazionale.
Il Comune di Genova fa propri gli ambiziosi obiettivi definiti nell’Agenda Globale per lo Sviluppo Sostenibile dalle Nazioni Unite per il 2030. L’adesione a ‘‘Premio Strega 2025 - Serata di presentazione dei 5 finalisti’’ concorre a esprimere il rating ESG Environmental, Social e Governance Corporate in termini di:
- Obiettivo 4: Istruzione di qualità Fornire un’educazione di qualità, equa e inclusiva, e opportunità di apprendimento per tutti
Di seguito il progetto ricerca sponsor, con maggiori dettagli sull'iniziativa.
Stefano Dolcino
Responsabile Staff Direzione
Direzione di Area Politiche Culturali - Comune di Genova
Mobile: +39 334 5071181
Email: sdolcino@comune.genova.it
dircultura@comune.genova.it
Chiara Castruccio
Staff Direzione
Direzione di Area Politiche Culturali - Comune di Genova
Mobile: +39 331 2031261
Email: ccastruccio@comune.genova.it
dircultura@comune.genova.it
Oriano Pianezza
Responsabile Ufficio Relazioni con Aziende & Fundraising
Gabinetto del Sindaco - Comune di Genova
Mobile: +39 3397987929
Email: opianezza@comune.genova.it
ufficiofundraising@comune.genova.it
Ilaria Noberini
Ufficio Relazioni con le Aziende & Fundraising
Gabinetto del Sindaco - Comune di Genova
Mobile: +39 331 2309321
Email: inoberini@comune.genova.it
