Progetto Ricerca Sponsor Slide Door - Muma

Slide Door Genova New York

Il progetto di sponsorizzazione prevede il sostegno all'iniziativa di installazione di due SlideDoor tra le città di Genova e New York, che verranno tenute attive per 6 mesi. Le SlideDoor consisteranno in dispositivi virtuali in grado di aprire veri e propri Star-Gate e di mettere in collegamento live gli utenti che animano il Museo di Ellis Island e il Galata Museo del Mare.
Il progetto vuole unire virtualmente il punto di partenza ed il punto di destinazione dei più di 26 milioni di italiani emigranti che, a partire del 1861, hanno avuto il coraggio di partire; e dall’altra parte dell’oceano, il coraggio di accogliere: il racconto di una storia comune. Il progetto si svolgerà tra l’Italia e gli Stati Uniti, esattamente tra il Galata Museo del Mare ed il Museo dell’immigrazione di Ellis Island-Statue of Liberty and Ellis Island Foundation.
SlideDoor è un intervento che impiega strumenti di matrice umanistica e digitale che mettono al centro la persona e che promuove la curiosità, il dialogo tra persone, tra geografie e attività, in tutto il pianeta. Sono destinatarie del progetto tutte le aziende/realtà che si occupano di comunicazione, attente all’utilizzo di tecnologie digitali innovative, che svolgono attività che mettono al centro il dialogo e la partecipazione e nutrono una visione cosmopolita, sostenibile e transgenerazionale.

Anno:
Scadenza proposta:
31/12/2023
Referenti:

Valeria Magliano Responsabile Coordinamento Amministrativo e Progetti Speciali Mu.MA - Istituzione Musei del Mare e delle Migrazioni Direzione Attività e Marketing Culturali telefono: 010 5576711 - 3341092617 email: vmagliano@muma.genova.it
Oriano Pianezza Resp.le Ufficio Relazioni con le Aziende & Fundraising  Gabinetto del Sindaco - Comune di Genova - Telefono:  339.7987929 email: opianezza@comune.genova.it

Patrizia Viacava Ufficio Relazioni con le Aziende & Fundraising Gabinetto del Sindaco - Comune di Genova - Telefono: 010 5572189  - 338.3775399 email: pviacava@comune.genova.it

Tema:
Cultura ed Eventi