Proposta agli sponsor - Rigenerazione Urbana a Ponente

Il progetto

Il Municipio VII Ponente si caratterizza come il Municipio con il territorio più esteso del Comune di Genova, un territorio caratterizzato dalla presenza di grandi spazi verdi e un numero considerevole di edifici di pregio.

Negli anni scorsi sono stati pubblicati bandi di rigenerazione del territorio con risultati positivi e si intende proseguire in questo percorso di riqualificazione urbana delle aree più trascurate anche con l’aiuto di aziende Sponsor.

Gli spazi aperti e il verde rappresentano un patrimonio importante per la vivibilità del nostro territorio.

La cura degli spazi comuni e la conservazione delle risorse naturali, architettoniche e culturali favorisce la fruizione di tutte le risorse del territorio e la cura del verde stimola l’affezione al patrimonio comune e promuove la vocazione turistica.

Ricerchiamo quindi privati e aziende che vogliano sostenere il Comune di Genova e il Municipio Ponente in questo importante progetto di rigenerazione urbana.

Anno:
Scadenza proposta: