Progetto:
GenovaJeans è il primo evento al mondo nato nel 2020 per educare i consumatori sulla storia, sull’evoluzione e sull’innovazione del jeans. Non si tratta solo di una manifestazione fisica, ma anche di una piattaforma digitale, che permetterà ai partner coinvolti di condividere con il pubblico reale e virtuale dell’evento tutte le informazioni più importanti sull’innovazione sostenibile e confermare la centralità di Genova nella ricerca globale di tecnologie tessili a basso impatto ambientale.
GenovaJeans si terrà dal 2 al 6 settembre 2021 e coinvolgerà due grandi player del settore come Diesel e Candiani, ArteJeans e i suoi progetti espositivi, artisti del calibro di Henrik Blomqvist e Maurizio Donzelli, celebrities, giornalisti e influencer internazionali.
La “Via del Jeans” sarà l’epicentro narrativo di GenovaJeans. Questo itinerario, progettato per riqualificare le strade in cui storicamente veniva usato e commercializzato il jeans a Genova (via Pré, la via del Campo di De André e via San Luca), verrà inframmezzato da diverse tappe che costituiranno l’ossatura tematica della manifestazione.
La città di Genova e i marchi leader, che hanno collaborato con il loro lavoro e la loro creatività alla storia del blue jeans per come lo conosciamo oggi, sono entusiasti di intraprendere questo percorso con altre aziende desiderose di aderire al progetto GenovaJeans.
Francesca Campanella
Responsabile segreteria comitato organizzativo GenovaJeans
mob: +39 347 6059099
email: segreteria@genovajeans.it
Giulia Ferragni Ramaioli
Coordinatore di produzione - Eco-Age
mob: +39 346 8603810
email: giulia.ferragni@eco-age.com
Oriano Pianezza
Gabinetto del Sindaco - Responsabile Ufficio Relazioni con Aziende & Fundraising - Comune di Genova
mob: +39 3397987929
email: opianezza@comune.genova.it
Simone Faienza
Ufficio Relazioni con Aziende e Fundraising – Comune di Genova
mob: +39 370 3514346
email: sfaienza@comune.genova.it