Ricerca Sponsor "Restauro Sommergibile Nazario Sauro 2022"

Restauro Sommergibile Nazario Sauro

Genova, città marinara per eccellenza, ha fatto del legame con il mare e la navigazione una delle sue vocazioni primarie. Il Comune di Genova intende, attraverso questo intervento, valorizzare l’immagine della Città con il suo ruolo riconosciuto di capitale del mare che le viene dalla sua storia e dal suo presente, con una cura particolare ai capolavori del suo patrimonio nautico.
A più di 10 anni dalla sua apertura al pubblico, il sottomarino “S518 Nazario Sauro”, ormeggiato nel bacino acqueo antistante il Galata Museo del Mare, necessita di evidenti interventi di restauro e manutenzione. Le attività che la Civica Amministrazione richiede di sostenere, ad uno o più sponsor, riguardano essenzialmente il trasporto per e dal cantiere di La Spezia, come meglio dettagliato nel progetto in allegato.

Anno:
Scadenza proposta: