Urbanistica - Pianificazione urbanistica, varianti urbanistiche e gestione documentazione PUC e Geoportale

L'ufficio si occupa dell'istruttoria e della predisposizione di tutti gli atti relativi ai procedimenti di Variante/Aggiornamento al PUC.

Le modifiche allo strumento urbanistico generale possono derivare: 1) dall'approvazione di Progetti, sia di iniziativa Comunale o di altri enti di natura Pubblica sia di iniziativa privata, in particolare per l'insediamento o l'ampliamento di attività produttive, 2) da specifiche segnalazioni di errori materiali del PUC, 3) dal rilevamento di modifiche dei servizi pubblici, per avvenuta dismissione dei servizi stessi, per modifica della natura dei servizi o anche per modifica, in aumento o in diminuzione, della relativa estensione territoriale.

In particolare, per ciascun procedimento, l'ufficio predispone la relativa relazione urbanistica che analizza lo stato della pianificazione comunale e sovraordinata, il regime vincolistico, la finalità della modifica, i documenti del PUC che dovranno essere modificati, gli eventuali strumenti urbanistici sovraordinati che richiedono di essere variati.

Inoltre l'ufficio predispone gli atti amministrativi, da assumere da parte dei competenti organi dell'Amministrazione Comunale, cura la corrispondenza con altri enti e la trasmissione di documenti e dati, dispone la pubblicazione di avvisi e comunicazioni e cura il costante aggiornamento degli atti di pianificazione comunale pubblicati e del Geoportale.

Responsabile:

Arch. Martino Zurra

Tel. 010 55 73529 | email mzurra@comune.genova.it

Tecnico:

Arch. Alessandra Tegaldo

Tel.  010 55 77427 | email ategaldo@comune.genova.it

Segreteria per appuntamenti:

Maria Bodrato

Tel. 010 5577745

lunedì /giovedì ore 7.30-14.30 e venerdì 7.30-11.30

Indirizzo:
via di Francia, 1 (Matitone)