comunicati stampa

tursi

A Palazzo Tursi questa mattina l’assessore al Lavoro, Sviluppo economico e Relazioni Sindacali del Comune di Genova ha incontrato i rappresentanti dei lavoratori del sito di Genova Sampierdarena di Konecta, l’azienda del settore delle telecomunicazioni che lavora in commessa di WindTre. All’incontro per la parte sindacale sono intervenute le rappresentanze sindacali aziendali delle sigle UIL e CGIL.

foto

“Nuove prospettive: modello Genova – tra interazione e cura” è il progetto che nasce dalla volontà sinergica tra Comune di Genova, Asl3 e Anci Liguria, con l’obiettivo concreto di creare processi di integrazione rivolti ai minori stranieri. Tutto nasce da una chiamata da parte del Ministero dell’Interno che ha creato le condizioni attraverso il fondo FAMI (fondo asilo migrazione e integrazione) per poter attivare progettualità per la tutela e l’integrazione dei MSNA (minori stranieri non accompagnati) che emergono sui territori cittadini.

festival scienza 2024
festival scienza

Circa 260 eventi in 11 giorni, distribuiti in 32 location, con 280 ospiti e 800 giovani coinvolti tra animatori e animatrici, studenti e studentesse in alternanza scuola-lavoro. Questi alcuni numeri della ventiduesima edizione del Festival della Scienza di Genova, manifestazione leader internazionale tra gli eventi di diffusione della cultura scientifica in programma da giovedì 24 ottobre a domenica 3 novembre 2024.

Mostra progetto Crescere Bene Spin Off-Elaborati
Mostra progetto Crescere Bene Spin Off-Lavoro
Mostra progetto Crescere Bene Spin Off-Gruppo scuola

Stamattina, nella biblioteca De Amicis del Porto Antico, sono stati presentati i lavori realizzati da scuole dell’Infanzia del Comune di Genova nell’ambito del progetto educational "Crescere Bene Spin Off", edizione 2023/24. Contestualmente è stato aperto l'anno scolastico 2024/25, con un upgrade dedicato alle Scuole per l’Infanzia. All’inaugurazione, a cui è intervenuta l’assessore alle Politiche dell’Istruzione del Comune di Genova, erano presenti alunni e rappresentanti degli istituti scolastici che hanno partecipato all’iniziativa.

Foto post conferenza con i rappresentanti di AIRC e Ciclistica Molassana. Sullo sfondo i palazzi di via Garibaldi
Locandina dell'evento: in alto, un gruppo di ciclisti con la maglietta rosa pedalano su strada all'interno della natura

Genova si prepara ad accogliere domenica 6 ottobre la Cicloturistica Nastro Rosa 2024, una pedalata ecologica cittadina non agonistica, organizzata dalla ASD Ciclistica Molassana per raccogliere fondi a favore della ricerca sul tumore al seno, nel mese dedicato appunto al Nastro Rosa di Fondazione AIRC, e per valorizzare e promuovere i percorsi ciclabili genovesi.

immagine iniziativa

Non è mai troppo tardi per apprendere i concetti fondamentali e le competenze necessarie per capire e gestire al meglio i servizi bancari e l’utilizzo delle tecnologie digitali in ambito bancario.

Ed è sempre utile aggiornarsi imparando ad agire autonomamente ed in sicurezza dentro e fuori dalle filiali migliorando, più in generale, il proprio rapporto con gli istituti di credito.

Un cavaliere a cavallo in una antica rappresentazione artistica - In sovrimpressione "Ianua - Genova nel Medioevo"

A partire dalle 9 di domani, lunedì 30 settembre, sarà possibile prenotarsi al link https://www.visitgenoa.it/it/ianua-genova-nel-medioevo-0 per partecipare a IANUA, l’evento di punta di un programma di iniziative culturali che per tutto l’anno hanno accompagnato il pubblico nel riscoprire la storia straordinaria della nostra città.

foto

Un campo da gioco più moderno e funzionale, ma anche l’incremento del verde esistente per garantire una migliore fruizione degli spazi da parte della cittadinanza e, al contempo, aumentare il benessere e la salvaguardia delle alberature.

foto

Approvato dalla giunta comunale, su proposta del vicesindaco e assessore al Bilancio e dell’assessore al Patrimonio, il progetto di fattibilità tecnico economica per la partecipazione al bando per i contributi agli enti locali per la valorizzazione dei beni immobili confiscati alla criminalità organizzata per l’intervento di manutenzione straordinaria all’edificio di via Vico 1, nel quartiere di Albaro.

piantina intervento area Sanpierdarena

PONENTE

Per interventi di adeguamento del nodo autostradale Sistema A7-A10-A12 - lotto 1B, fino al 25 gennaio 2025, in via Torbella - tratto tra civ. 13b (escluso) e civ. 20 (escluso) - sono stabiliti divieto di transito veicolare - esclusi mezzi di cantiere - e divieto di transito pedonale.