Contenuto

Recycle

Il progetto “RECycle” è organizzato da giovani genovesi che hanno a cuore  l'educazione e il rispetto dell’ambiente: una tematica molto importante in questo particolare momento, soprattutto per la no-stra città.
Obiettivo del progetto è di sensibilizzare la collettività al rispetto e alla tutela dell'ambiente attraverso una serie di eventi documentati da materiale video-fotografico che si svolgono  tra la seconda metà di Novembre e la prima Dicembre  e prevedono tre momenti:
pulizia di un sentiero di Genova - Nervi
La sessione di pulizia è organizzata per documentare con foto e video un'azione fatta da giovani e che vogliono dare un forte segnale di impegno verso la comunità.
un’intera giornata dedicata ad escursioni fotografiche guidate nei pressi di Forte Ratti a Genova – Quezzi
Le gite, guidate da un capofila, da un fotografo e da un videomaker, partono da tre punti diversi e si dirigono verso Forte Ratti. L’obiettivo è di fornire ai partecipanti nozioni base in ambito video-fotografico. Nella stessa giornata a Palazzo Ducale ci sarà un laboratorio di Editing.
Evento finale: Sabato 15 Dicembre -Palazzo Verde, Via del Molo 65
Tutto il materiale raccolto e prodotto  durante i due momenti precedenti  sarà esposto in una  mostra organizzata a Palazzo Verde. 
In  mostra opere realizzate con rifiuti e oggetti riciclati, raccolti durante la pulizia del sentiero e il  materiale fotografico prodotto durante le escursioni.  Si svolgeranno  inoltre  laboratori per bambini e una conferenza che tratterà tutte le tematiche relative all'impatto che hanno i rifiuti sull'ambiente, i tempi di biodegradazione e l'importanza del riciclo.
Il progetto è stato realizzato da :
Laura Sita, Federico Le Rose, Chiara Spinetti, Emanuele Russo, Pietro Rivara, Martina D'Onofrio, Vincenzo Riccardo, Francesco Chierichetti, Andrea Giacosa, Patrick Comendale, Paolo Assandri, Emily Guadagno, Mirko Pipi.
Con la Collaborazione del CNGEI sezione GENOVA, e le sue referenti: Giorgia Dominici e Alice Raimondo.
Per maggiori informazioni contattare neetge_recycle@gmail.com , o i seguenti numeri 3355248057, 3487687075, 3493293091, 3470327269

Allegati
Ultimo aggiornamento: 12/06/2019