Urbanistica, Paesaggio e Geologia Modalità di presentazione pratiche

Contenuto

Al fine della presentazione delle pratiche edilizie aventi ad oggetto il rilascio di titolo edilizio abilitativo mediante il procedimento amministrativo di Conferenza di Servizi di cui agli artt. 14 e seguenti della Legge n. 241/1990, dovrà essere incaricato un professionista abilitato (ingegnere, architetto, geometra o altro professionista equipollente regolarmente abilitato iscritto ad albo professionale) che dovrà predisporre un progetto corredato della pertinente istanza.

La presentazione dovrà avvenire in via telematica tramite la piattaforma informatica dello Sportello Unico dell'Edilizia (Portale pratiche edilizie, geologiche, paesaggistiche, etc. - Area concessioni e autorizzazioni), per accedere alla quale è necessario essere dotati di credenziali digitali SPID o CNS o CIE, accettando le condizioni per il trattamento dei dati sensibili, scegliendo il settore CDS ORDINARIA. Si informa, peraltro, che tutti i dati tecnici relativi alle diverse modalità di presentazione delle pratiche edilizie sono contenuti nella piattaforma stessa.

Per eventuali problemi tecnico informatici del servizio contattare i numeri dell'help desk sopra indicati.

Le somme dovute a titolo di tariffa istruttoria e diritti di segreteria saranno corrisposte mediante avvisi di pagamento  PagoPA generati automaticamente sulla piattaforma.

Le modalità di calcolo e di corresponsione delle somme eventualmente dovute a titolo di contributo di costruzione sono indicate nell'allegato contenuto nella successiva sezione "Contributo di Costruzione".

Ultimo aggiornamento: 05/06/2024