Le persone nominate che sono state inserite nell’elenco degli incaricati all’ufficio di scrutatore di seggio (vedi allegato) riceveranno la notifica dell’atto a mezzo Agente di Polizia Municipale presso la loro residenza.
L’elenco è consultabile online per il periodo coerente con la pubblica utilità ai sensi della normativa in materia di protezione dei dati personali: terminato tale periodo non sarà più consultabile on-line e i dati in argomento resteranno archiviati e disponibili con l'esercizio del diritto di accesso agli atti e alle informazioni ai sensi delle normative vigenti.
In caso di assenza sarà lasciato opportuno invito a recarsi personalmente presso l’Ufficio Elettorale Corso Torino 11, primo piano, per il ritiro della nomina stessa.
Presentarsi da VENERDI’ 16 MAGGIO fino a SABATO 17 MAGGIO nei seguenti orari:
Venerdì: 8.10/16.30
Sabato: 8.10/12.30
La consegna della nomina potrà avvenire anche a mezzo di persona opportunamente delegata munita di fotocopia di valido documento di riconoscimento del soggetto interessato.
Si rammenta che il mancato ritiro dell’atto di nomina entro i suddetti termini non costituisce titolo di giustificazione e può comportare decadenza d’ufficio dall’incarico o assenza ingiustificata al seggio.
In caso di indisponibilità a svolgere l’incarico si invita a NON ritirare la nomina e comunicarlo entro 48 ore collegandosi, se in possesso di credenziali SPID, CIE o CNS, al Sito Istituzionale oppure inviare mail all’Ufficio Elettorale con modello compilato/firmato di rinuncia e fotocopia del documento di riconoscimento.
La stessa notifica vale per entrambe le consultazioni:
nel caso di richiesta esonero ESCLUSIVAMENTE per il referendum ed eventuale ballottaggio la rinuncia dovrà essere presentata dopo lunedì 26/05/2025 alla conclusione delle attività per le amministrative.
Per il compenso spettante per il servizio svolto nei seggi elettorali sarà possibile l’accredito diretto sul conto corrente intestato o cointestato al beneficiario tramite l’inserimento dell’informazione sul Fascicolo del Cittadino (nella sezione Io Cittadino - Servizi per seggi elettorali).
Qualora il beneficiario non disponesse di conto corrente intestato o cointestato sarà naturalmente in alternativa possibile, come per il passato, il ritiro presso un’Agenzia Unicredit che effettua il servizio di cassa, dietro semplice presentazione di documento di identità e di codice fiscale.
Tutte le informazioni su compenso spettante, tempistiche e modalità di riscossione saranno inserite nel materiale consegnato al seggio e consultabili anche sul sito istituzionale.
L’INFORMATIVA CON GLI IMPORTI DEI COMPENSI SARA’ PUBBLICATA APPENA DISPONIBILE