MODALITÀ DI PRESENTAZIONE RENDICONTI SPESE ELETTORALI ALL’ALBO PRETORIO
I rendiconti delle spese dei candidati e delle liste, di cui all'art. 30 comma 2 della Legge 25 marzo 1993, n. 81, redatti sul modello predisposto (R10 candidato o lista in allegato) devono pervenire all’Ufficio Albo Pretorio esclusivamente con le seguenti modalità
TERMINI DI PRESENTAZIONE
• Entro 30 giorni dal termine della campagna elettorale quindi entro il 23 giugno 2025
MODALITA’ DI INVIO
• Si prega di inviare la documentazione richiesta al seguente indirizzo PEC
rendicontielettorali2025.comge@postecert.it
La casella di posta certificata riceve indifferentemente sia mail semplici (PEO) sia PEC.
• Si accettano file in formato pdf, jpeg, jpg, png
• Non verranno accettati file trasmessi con sistemi di condivisione (es. transfer). L’Ufficio si manleva dall’eventuale impossibilità di procedere alla pubblicazione se la documentazione perviene da un sistema di condivisione file.
ELEMENTI PEC
• OGGETTO: Rendiconto elettorale COGNOME/NOME candidato o DENOMINAZIONE LISTA
• Documentazione da allegare con file separati:
- Rendiconto del candidato/lista redatto sul modello predisposto (R10 candidato o lista) da sottoscrivere preferibilmente con firma digitale; laddove ciò non sia possibile occorre allegare documento di riconoscimento idoneo.
- Eventuali allegati come pezze giustificative.
INDICAZIONI OPERATIVE
- Si raccomanda che ogni PEC contenga il/i rendiconto/i elettorale/i e i relativi allegati di una/un sola/o candidata/o.
- Nel caso di documentazione digitalizzata particolarmente voluminosa che non possa tecnicamente essere trasmessa via PEC e in eventuali altri casi particolari da valutarsi preventivamente, prendere contatto con l’Ufficio Albo Pretorio ai numeri telefonici indicati.
- Non si procede alla pubblicazione all'Albo on line delle pezze giustificative. L’Ufficio trattiene agli atti tali allegati, per consultazione, facendone riferimento nella descrizione della pubblicazione.
- I rendiconti sono pubblicati per la durata di giorni 30 (TRENTA).
- La pubblicazione all’Albo Pretorio esaurisce gli obblighi previsti dalla Legge 81/93; resta a carico dei candidati/liste assolvere gli altri adempimenti disciplinati dalla restante normativa (Legge 96/2012- Legge 513/93)
- Tutte le informazioni sono reperibili sul sito istituzionale nella sezione https://smart.comune.genova.it/elezioni2025 curata dall’Ufficio Elettorale
RIFERIMENTI UFFICIO
- Direzione di Area Organi Istituzionali – Ufficio Atti – Albo, via Garibaldi 9, 16124 GENOVA - Recapiti telefonici: 010557-2910 – 2644 – 2211 - 2638
- Sito Istituzionale
https://www.comune.genova.it/amministrazione/uffici/ufficio-atti-esecuti...