Anagrafe - Municipio IX Levante

EMERGENZA CORONAVIRUS: gli sportelli garantiscono l'operatività da remoto pur non essendo aperti al pubblico con orario di apertura dal lunedì al venerdì 8.10-13.00 il lunedì e mercoledì anche 14.00-16.30.

Nello specifico:

• Variazioni anagrafiche, iscrizioni anagrafiche e cambi di abitazione possono essere richiesti per email specificando la tipologia e utilizzando la modulistica indicata sul sito del comune accedendo al link: https://smart.comune.genova.it/pages/residenza-0
  • Certificazioni d’anagrafe e di stato civile online ,mediante autentificazione sistema SPID o Carta di Identità Elettronica, presso l'Ufficio ACI di Quinto

• Per autentiche di fotografia, autentiche di copia e di firma nonché le dichiarazioni sostitutive di atti di notorietà per le quali è richiesto il rilascio in presenza è possibile inoltrare la richiesta per email.  Alla riapertura degli uffici i cittadini saranno contattati per fissare un appuntamento.

• Per alcuni documenti non occorre né recarsi agli sportelli né contattare gli uffici per il rinnovo: è stata prorogata al 31 dicembre 2020 la validità dei documenti d’identità scaduti, o in scadenza, dallo scorso 17 marzo, e tutti i certificati, attestati, permessi, concessioni, autorizzazioni e atti abilitativi in scadenza tra il 31 gennaio e il 15 aprile 2020 restano validi sino al 15 giugno 2020.

• Di che cosa si occupa:

rilascio certificati, carte di identità, cambi di abitazione, nuove iscrizioni, variazioni anagrafiche, dimore abituali per stranieri, autentiche fotografie, firme e fotocopie, dichiarazioni sostitutive di atti notori, iscrizioni AIRE Anagrafe Italiana Residenti all'Estero, conferme di indirizzo,  tessere  elettorali, autentiche di firma per alienazione beni mobili, raccolta firme per referendum.
Rilascio carte d'identità a domicilio per gli aventi diritto: per prenotazioni tel. 010 5574 315.

SABATO CHIUSO   -     UFFICI TEMPORANEAMENTE SPOSTATI IN VIA PINASCO 7

Telefono: