Tasse Affissioni - Precisazioni

Contenuto

Notizia del: 
12/06/2023

Affissioni - Precisazioni

Il servizio delle pubbliche affissioni è inteso a garantire l’affissione a cura del Comune, su appositi impianti a ciò destinati, di manifesti di qualunque materiale costituiti, contenenti comunicazioni aventi finalità istituzionali, sociali e comunque privi di rilevanza economica nonché di quei messaggi diffusi nell’esercizio di attività economiche Si precisa che secondo quanto previsto dall’art. 5, comma 2 del vigente Piano Generale degli Impianti Pubblicitari, approvato con Deliberazione del Consiglio comunale n. 40 del 29/04/2021 e ss. mm. e ii: “Si definisce «manifesto» l’elemento bidimensionale realizzato in materiale prevalentemente cartaceo, finalizzato alla diffusione di messaggi pubblicitari o propagandistici, posto in opera su supporto esistente (...).”

Gli impianti esistenti di pubbliche affissioni del Comune di Genova sono predisposti per l’affissione di manifesti esclusivamente di materiale prevalentemente cartaceo da fissare con colla. L’affissione di manifesti di altro materiale comporterebbe la necessità di ripetuta foratura della lamiera, con relativo danneggiamento della stessa e del bene pubblico.

I manifesti in materiale prevalentemente cartaceo per i quali l’affissione è stata richiesta sul portale on line del Comune devono essere consegnati non oltre il terzo giorno lavorativo precedente a quello previsto per l’affissione presso il magazzino affissioni situato in Via di Francia, 1 R al fine di dare corso all’affissione.

L’affissione potrà essere eseguita esclusivamente dal soggetto incaricato dal Civico Ufficio.

Ultimo aggiornamento: 12/06/2023