Per variazioni, cessazioni o nuove iscrizioni devono essere presentate le relative dichiarazioni.
L’iscrizione anagrafica vale ai fini della tassa rifiuti, pertanto, per la sola abitazione di residenza, non è necessario effettuare alcuna dichiarazione in quanto i dati vengono recepiti d’ufficio.
E' possibile richiedere l'invio telematico delle comunicazioni e degli avvisi di pagamento TARI utilizzando il relativo modulo.
La modulistica può essere scaricata dal sito www.amiu.genova.it e inviata
via mail a: tari@amiu.genova.it,
via PEC a: tia@pec.amiu.genova.it
o via posta a: AMIU GENOVA SPA – Via G. D’Annunzio 75 – 16121 Genova
I moduli compilati e inviati via mail, via PEC o via posta devono essere sempre corredati della fotocopia del documento di identità in corso di validità del firmatario.
Si ricorda l’obbligo (dove richiesto) di indicare i dati catastali degli immobili.
I moduli relativi alle istanze di rateazione di avviso di accertamento TARI e le richieste di agevolazione per disagio economico possono essere scaricati dal sito www.comune.genova.it e inviati come segue:
- Istanza di rateazione avviso di accertamento TARI: inviare a mezzo mail all’indirizzo: servizitributi@comune.genova.it o a mezzo PEC all’indirizzo: comunegenova@postemailcertificata.it
- Istanza di agevolazione per disagio economico: inviare via mail a: tari@comune.genova.it o via PEC a: comunegenova@postemailcertificata.it
Per tutte le istanze TARI gestite dal Comune di Genova il responsabile del procedimento è la Dott.ssa Antonella Bianchi.
Dove non diversamente specificato le istanze e le comunicazioni vanno inviate a:
DIREZIONE POLITICHE DELLE ENTRATE
Ufficio TARI
Via Cantore 3 - 10° piano
Tel. 010 5575493
email: antonellabianchi@comune.genova.it
tari@comune.genova.it
comunegenova@postemailcertificata.it