Elezioni Regionali 2024 Propaganda elettorale figurativa, mobile e sonora

Dal 30° giorno antecedente quello della votazione (27 SETTEMBRE 2024) sono vietati:

• il lancio o getto di volantini in luogo pubblico o aperto al pubblico
  • la propaganda elettorale luminosa o figurativa, a carattere fisso in luogo pubblico, escluse le insegne indicanti le sedi dei partiti
  • la propaganda luminosa mobile

E’ ammessa ogni forma di propaganda figurativa non luminosa eseguita con mezzi mobili. Quando l’uso di strumenti di amplificazione abbia luogo da mezzi mobili in movimento, detto uso è limitato al solo fine dell’annuncio dell’ora e del luogo in cui si terranno i comizi e solamente dalle ore 9 alle ore 21,30 del giorno della manifestazione e del giorno precedente.

La propaganda elettorale sonora mobile deve essere previamente autorizzata dal Comando Polizia Locale.

Le domande dovranno essere presentate per via telematica all’indirizzo e-mail: plelettorale@comune.genova.it, dal lunedì al venerdì su carta intestata, indicando le targhe dei veicoli da autorizzare.

Le autorizzazioni saranno rilasciate entro 48 ore lavorative.

Ultimo aggiornamento: 27/09/2024