Elezioni Regionali 2024 Elettori non deambulanti o con capacità gravemente ridotta di deambulazione

Contenuto

In applicazione della legge 15 gennaio 1991, n. 15, integrata e modificata dall’art. 8 della legge 4 agosto 1993, n. 277, dettante norme intese a favorire la votazione degli elettori non deambulanti, si informa che gli stessi potranno esercitare il diritto di voto in una delle sezioni del Comune prive di barriere architettoniche.
Gli interessati dovranno esibire, unitamente alla tessera elettorale, l’attestazione medica rilasciata dall’Azienda Sanitaria Locale competente, anche in precedenza rilasciata per altri scopi, purché dalla documentazione esibita risulti l’impossibilità o la capacità gravemente ridotta di deambulazione.

Sono state predisposte a tale scopo sedi di seggio, sparse nell’ambito di tutto il territorio del Comune di Genova, prive di barriere architettoniche o rese tali mediante l'installazione  di pedane.

E’ possibile consultare il servizio Trova il tuo seggio per conoscere le ubicazioni di tutte le sedi di voto e per individuare quelle prive di barriere architettoniche.
 
                                             SERVIZIO DI  TRASPORTO AI SEGGI

Il Comune di Genova informa, inoltre, che in applicazione della Legge 5 febbraio 1992, n. 104, art. 29, è attivato un servizio di trasporto, con automezzi idonei, per gli elettori con difficoltà di deambulazione, prenotabile telefonando:
 
da lunedì 21 ottobre a venerdì 25 ottobre al numero 010 5588720
dalle ore 10 alle ore 12 e dalle ore 14 alle ore 16.

Ultimo aggiornamento: 15/10/2024