comunicati stampa

staffetta dei bambini

Il 5 e 6 ottobre si corre a Genova la “Staffetta dei Bambini”, edizione 2024 della “Staffetta della Rinascita”, organizzata dal Consorzio delle Pro Loco di Genova, con la collaborazione del Comitato provinciale e regionale di UNICEF.

coro peritini

Una delegazione di 12 studenti del Liceo Pertini, accompagnati da 3 professori, saranno a New York e San Francisco per partecipare alle celebrazioni del Columbus day e della Settimana della Lingua Italiana. Con il sostegno del Comune di Genova, Regione Liguria e Città Metropolitana, l’iniziativa è stata promossa dall’Associazione Liguri nel Mondo, che, anche quest’anno, ha voluto realizzare la ‘missione’ finalizzata alla disseminazione delle tradizioni musicali locali.

Auto della Polizia Locale (foto di repertorio)

Nel corso dell’ultima settimana la Polizia Locale del Comune di Genova ha ottenuto significativi risultati nel contrasto di vari reati: in particolare furto e tentato furto con 4 arresti in totale, spaccio di sostanza stupefacente, con un arresto e 4 assuntori segnalati alla Prefettura, e immigrazione clandestina, con tre ordini di espulsione notificati, uno dei quali già eseguito.

Ombrello giallo appoggiato sulla strada mentre piove

Il C.O.C. (Centro Operativo Comunale) si è riunito oggi pomeriggio e, sulla base della dichiarazione di stato di ALLERTA GIALLA sul territorio del Comune di Genova diramata dalla Regione Liguria, ha messo in atto le azioni previste dal Piano di Protezione Civile Comunale per la gestione del rischio meteo-idrogeologico.