comunicati stampa

Contenuto

Panorama verso ponente con la Lanterna

«L’unificazione del 14 gennaio 1926 ha dato vita alla Grande Genova, alla città che conosciamo oggi ma non possiamo dimenticare che prima di allora Genova era composta da una costellazione di Comuni autonomi. Ancora oggi, la forza della nostra città sta proprio nella presenza di realtà territoriali con identità molto radicate, che in parte sono state raccolte e rappresentate dai Municipi. La nostra azione amministrativa va esattamente in questa direzione: riconoscere e valorizzare quelle identità, restituendo ai territori un ruolo simbolico e operativo nel rapporto con l’amministrazione.

Grafica con la scritta "Cantieri in città" e le foto a mezzo busto, di spalle, di un operaio e di un'operaia

Da questa sera, e per due notti consecutive, tra le ore 21.00 e le ore 6.00 del giorno successivo, per i lavori di adeguamento del Nodo di San Benigno è istituito il divieto di transito sul Ponte Elicoidale, esclusivamente per la direttrice Levante, nel tratto compreso tra Lungomare Canepa e la rampa proveniente da via Albertazzi.

 

Sindaca Salis sopralluogo verde pubblico
Sindaca Salis sopralluogo verde pubblico

n nuovo protocollo condiviso da Comune di Genova e Aster con la definizione delle priorità di intervento sulle alberature a rischio su tutto il territorio cittadino è il primo tassello, presentato oggi dalla sindaca Silvia Salis, insieme all’assessora al Verde Francesca Coppola e alla direttrice generale di Aster, Francesca Aleo, della nuova pianificazione di interventi per il rinnovamento del verde pubblico genovese.

foto

Una serie di incontri in biblioteca per scoprire e approfondire il mito di Moby Dick, accompagnano la grande mostra Moby Dick. La Balena, Storia di un mito dall’antichità all’arte contemporanea, in corso a Palazzo Ducale fino al 15 febbraio.  

 

L’iniziativa è stata realizzata in collaborazione con Fondazione Palazzo Ducale. Ai partecipanti sarà consegnato un voucher sconto per l’ingresso alla mostra.

 

Ecco gli appuntamenti:

 

Mercoledì 14 gennaio h 17 - Biblioteca Berio

Imbocco di via Balbi - screen Google Street View

Terminata la prima fase dei lavori di realizzazione del nuovo cavidotto nel quadro del progetto dei 4 Assi del Trasporto Pubblico Locale, da questa mattina via Balbi riapre nuovamente al transito dei veicoli autorizzati.

 

Contestualmente alla riapertura, viene confermato il limite dei 30 km/h di velocità massima per tutti i veicoli.

 

Nel dettaglio, ecco le nuove prescrizioni in vigore in via Balbi e nelle strade limitrofe fino alle ore 24.00 del 31 gennaio: