logo del centro di educazione ambientale
CEA Visite Guidate ai Parchi di Nervi in occasione della Giornata della Biodiversità

CEA

scorcio vicino al mare

In occasione della Giornata della Biodiversità 22 maggio 2021

il CEA del Comune di Genova in collaborazione con ASTER e con esperti di botanica propone

15 – 22 maggio e 5 giugno nei Parchi di Nervi

"Il Roseto" a cura dell’agr. Riccardo Albericci di Aster

15 maggio – 2 gruppi: dalle ore 9:30 alle ore 11:00 (15 posti); dalle ore 11:30 alle ore 13:00 (15 posti).

L’agr. Riccardo Albericci,di Aster, progettista del nuovo Roseto, accompagnerà i partecipanti nei giardini di Villa Grimaldi in una delle giornate di massima fioritura, fornendo notizie sulla creazione e lo sviluppo della collezione di Rose e illustrando le particolarità delle varietà presenti.

La visita è gratuita e aperta a tutti.

"Le erbe spontanee” in compagnia di Mario Calbi, appassionato conoscitore di botanica

22 maggio – 2 gruppi: dalle ore 9:00 alle ore 11:00 (15 posti); dalle ore 11:00 alle ore 13:00 (15 posti).

L’esperto Mario Calbi guiderà i partecipanti alla scoperta delle piante spontanee e non, che crescono lungo la passeggiata che costeggia i Parchi di Nervi, in un itinerario volto a valorizzare la bellezza e l’importanza di questo patrimonio vegetale meno conosciuto.

La visita è gratuita e indirizzata prioritariamente ad insegnanti e docenti interessati.

"Le curiosità delle collezioni esotiche" a cura dell’agr. Riccardo Albericci di Aster

5 giugno – 2 gruppi: dalle ore 9:30 alle ore 11:00 (15 posti); dalle ore 11:30 alle ore 13:00 (15 posti)

L’agr. Riccardo Albericci, di Aster, accompagnerà i partecipanti a visitare esemplari rari e collezionibotaniche particolari nei Parchi di Nervi, illustrando brevemente caratteristiche botaniche, curiosità e altre informazioni che possano far comprendere meglio la ricchezza vegetale presente.

La prenotazione è obbligatoria. Per informazioni e prenotazioni: ceacomunedigenova@comune.genova.it

Ultimo aggiornamento: 17/02/2023