Giovedì 10 dicembre 2020, il CEAS del Comune di Genova ha partecipato al Primo Forum Regionale per lo Sviluppo Sostenibile che si è tenuto su piattaforma digitale.
L’obiettivo è stato quello di definire, insieme ai partecipanti (aziende, associazioni, professionisti, soggetti pubblici), le azioni prioritarie da sviluppare relativamente ai macro filoni Persone, Pianeta, Prosperità dell’Agenda 2030.
Il CEAS - Comune di Genova ha partecipato al Tavolo Pianeta.
Attraverso il Forum, è stata arricchita la ricognizione territoriale effettuata dai Centri di Educazione Ambientale e alla Sostenibilità (CEAS) del Sistema regionale presso i portatori di interesse riguardo alle buone pratiche di sostenibilità in atto e alle idee per azioni future.
Complessivamente sono intervenuti 62 diversi portatori d’interesse (prevalentemente provenienti dalla Liguria ma anche da altre Regioni), presentando le proprie attività in corso e future; la partecipazione è avvenuta nell'ambito dei 3 tavoli tematici del Forum e/o rispondendo a un questionario, pubblicato online, volto a raccogliere le attività in corso, terminate o previste, coerenti con gli obiettivi strategici e con i goals dell’Agenda 2030.