Pagamento certificati anagrafici

Contenuto

Sezione servizi: 
Demografici
Tipologia servizio: 
Pagamento
Accesso: 
Accesso Libero

Questo servizio permette di effettuare pagamenti on line con carta di credito relativi all'emissione di Certificati anagrafici.

Il servizio è utilizzabile solo dopo aver ricevuto l’e-mail di comunicazione contenente i dati necessari per il pagamento dei certificati prenotati on-line.
Il servizio di pagamento dei certificati si avvale del nuovo "Nodo nazionale dei pagamenti" (pagoPA): 
pagoPA è una piattaforma di pagamento sicura che permette al cittadino di scegliere la banca con la quale effettuare la transazione on-line con carta di credito. 
Per il pagamento viene richiesto di inserire i dati della propria carta di credito: numero della carta, scadenza, cognome, nome, e-mail, codice di sicurezza CVV e se richiesto, codice di controllo (o chiave di sicurezza aggiuntiva) rilasciato dal gestore della carta di credito.
Si consiglia, prima di procedere con il servizio, di verificare con il proprio gestore che la carta sia abilitata al pagamento online.
Nel caso in cui il pagamento on-line non vada a buon fine, solo dopo aver ricevuto l’esito negativo da parte del circuito interbancario, è possibile riprovare ad effettuare nuovamente il pagamento.

Ultimo aggiornamento: 15/01/2019