Qualità dei servizi Anno 2012 - Servizi Demografici

Contenuto

Il Comune di Genova a partire da luglio 2011, ha realizzato un progetto sperimentale di stakeholder engagement, utilizzando la metodologia AA1000 SES.
L’Amministrazione, valutando positivamente i risultati ottenuti, ha deciso di proseguire il percorso di coinvolgimento ascoltando i principali interlocutori dei Servizi Demografici  (i cosiddetti stakeholder), al fine di promuovere una riflessione comune su alcuni elementi che possano favorire e migliorare l’accessibilità del servizio e cogliere spunti per una eventuale riprogettazione condivisa.
Il documento descrive il processo di coinvolgimento realizzato tra settembre e dicembre 2012, dai “Servizi Civici” , in particolare  degli Uffici Demografici di Corso Torino e di quelli decentrati sul territorio.
Il percorso parte dalla “mappatura” degli stakeholder, passando dagli incontri di coinvolgimento, per arrivare alla definizione dei “Piani di Azione”.
Allegati
Ultimo aggiornamento: 01/02/2018