Il secondo appuntamento del percorso Agorà del cibo si terrà giovedì 12 dicembre presso La Claque (vico di S. Donato).
In questa occasione ad organizzare l'evento è l'associazione Terra! in collaborazione con la Comunità di San Benedetto al Porto, con Rete Ricibo e con il patrocinio gratuito del Comune di Genova e del Centro di Educazione Ambientale e alla Sostenibilità di Genova
L’iniziativa prevede la messa in scena del monologo teatrale "Che fine ha fatto Rosmarina? -Sulle tracce della biodiversità", dalle ore 17:00, con accesso gratuito.
Al termine dello spettacolo si terrà il Living Lab della rassegna Agorà del cibo – Percorso tematico e partecipato verso un strategia del cibo di Genova – che approfondirà il tema “Sostenibilità dei sistemi alimentari” , uno dei filoni tematici all’interno del Tavolo di lavoro delle Politiche del Cibo della città, con l’obiettivo di instaurare un dialogo costruttivo tra settore agricolo, consumatori, giovani, associazioni, finalizzato alla costruzione di una Food policy a Genova.
L’iniziativa è organizzata nell’ambito di “GenerAzione Cibo - Cittadinanza attiva per i sistemi alimentari sostenibili”, un progetto realizzato da Terra! con il finanziamento concesso dal Ministero del Lavoro e delle Politiche Sociali, Dipartimento delle Politiche sociali, del Terzo settore.