Qualità in Comune

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Per “Qualità” si intende la capacità di soddisfare le aspettative, i bisogni e le richieste del cittadino - utente, delineando un percorso in cui il miglioramento dei servizi offerti passa attraverso un profondo cambiamento del sistema organizzativo e gestionale che coinvolge il personale e l’Amministrazione tutta.
A questo scopo l'Ente ha intrapreso:
  • l’attivazione di sistemi di gestione per la qualità secondo la norma UNI EN ISO 9001
  • la rilevazione sistematica della qualità percepita dai cittadini sui servizi erogati attraverso indagini di soddisfazione
  • la definizione di patti con i cittadini tramite le Carte dei Servizi
  • la realizzazione di azioni di stakeholder engagement (coinvolgimento dei portatori di interesse)
 
La norma UNI EN ISO 9001 “Sistemi di gestione per la qualità - Requisiti” definisce una metodologia di lavoro dinamica che consente di correggere e migliorare costantemente tutte le attività controllate, garantendo alla struttura una maggiore efficienza ed efficacia e al cliente la garanzia di un prodotto sempre all'altezza delle aspettative.

 

Ultimo aggiornamento: 06/12/2018