Polizia Locale Pagamento sanzioni

Contenuto

Sezione servizi: 
Polizia Locale
Tipologia servizio: 
Pagamento
Accesso: 
Accesso Libero

Con questo servizio è possibile pagare online tutte le contravvenzioni; non è possibile pagare le contravvenzioni delle cartelle esattoriali inviate da Equitalia Sestri Spa.
salvo diverse indicazioni fornite per casi specifici (verbali di altre forze di polizia o su modulistica cartacea), per pagare un verbale / preavviso di sosta  digitare il solo codice avviso e lasciare in bianco gli altri campi non obbligatori

 

AVVERTENZA

 

Diversamente dal verbale di accertamento notificato tramite posta, l'accertamento d'infrazione trovato sul veicolo (preavviso di sosta) può essere pagato in misura scontata entro 10 giorni dalla data di accertamento.

 

Il servizio invia una ricevuta di pagamento dal mondo bancario e una ricevuta contenente il numero di verbale.

Attenzione

Si consiglia di non riprovare immediatamente il pagamento della stessa sanzione ma di attendere almeno 10 minuti e verificare nella propria casella di posta elettronica la ricevuta di pagamento prima di procedere di nuovo al pagamento della stessa contravvenzione se del caso.

 

 

ATTENZIONE

A partire dal 14 dicembre 2020, a causa di necessari adeguamenti normativi, tutti pagamenti delle contravvenzioni dovranno avvenire tramite la piattaforma PagoPA.

Con questa nuova modalità, basterà disporre dell'avviso di pagamento cartaceo (in forma ridotta o formato A4) e, in particolare, del codice avviso su di esso riportato, per effettuare il pagamento.

Per ulteriori informazioni, si prega di consultare la guida allegata.

Ultimo aggiornamento: 03/11/2021