Centro Europe Direct 22 Settembre 2024 - Un Mare di Centri, insieme per il futuro del mare

Contenuto

A Genova il lancio del tour di divulgazione scientifica “Un Mare di Centri, insieme per il futuro del mare”

Domenica 22 settembre 2024, alle ore 14.00, presso l’Eberhard & Co. Theatre del 64° Salone Nautico Internazionale di Genova, verrà lanciato il tour di divulgazione scientifica e sensibilizzazione “Un Mare di Centri, insieme per il futuro del mare”.

L’iniziativa, a cura della Rappresentanza in Italia della Commissione Europea in collaborazione con la Rete EUROPE DIRECT e Worldrise ETS, organizzazione no-profit che da oltre 10 anni agisce per la tutela del mare, ha l’obiettivo di aumentare la conoscenza delle tematiche ambientali e delle politiche dell’Unione europea per la neutralità climatica, promuovendo la conservazione efficace di almeno il 30% dei mari italiani entro il 2030 (obiettivo 30×30).

 

Il tour “Un Mare di Centri” toccherà diverse città italiane dove sono presenti i Centri EUROPE DIRECT, la rete della Commissione europea vicina ai cittadini per informare e comunicare sulle politiche e priorità europee. Grazie agli interventi di divulgazione scientifica di Mariasole Bianco, esperta di conservazione marina e Presidente di Worldrise, ogni appuntamento itinerante sarà l’occasione per sensibilizzare sulle tematiche ambientali e un punto di inizio per sviluppare sul territorio azioni concrete volte a promuovere il raggiungimento dell’obiettivo 30×30, prioritario nella Strategia per la Biodiversità 2030 dell’Unione europea (UE).

Allegati
Ultimo aggiornamento: 07/11/2024