Per tutte le istanze TARES gestite dal Comune di Genova il responsabile del procedimento è la Dott.ssa Antonella Bianchi
Dove non diversamente specificato le istanze e le comunicazioni vanno inviate a:
DIREZIONE POLITICHE DELLE ENTRATE
Ufficio TARI
via Cantore 3 - 10° piano
tel. 010 5575493
fax 010 5575485
email: antonellabianchi@comune.genova.it
comunegenova@postemailcertificata.it
COMPETENZA TARES (anno 2013)
Denuncia cessazione retroattiva
• Termini temporali del processo: 30 giorni dal ricevimento del'istanza
• Scadenze: 5 anni dalla data di notifica dell’atto (art. 1, comma 164, L. 296/2006)
• Tempo medio di definizione del processo: 30 giorni
• Modalità di presentazione:
cartaceo: Modulo + Allegato / Altri allegati da produrre: fotocopia carta di identità e, in mancanza di subentrante dalla
data di cancellazione richiesta, documentazione attestante la cessata occupazione (es. dichiarazione proprietario di
riconsegna dell’immobile, disdetta utenze, ….)
Richiesta rimborsi
• Termini temporali del processo: 180 giorni dalla presentazione dell’istanza (art. 1, comma 164, L. 296/2006)
• Scadenze: 5 anni dalla data dell’avvenuto pagamento (art. 1, comma 164, L. 296/2006)
• Modalità di presentazione:
Cartaceo/elettronico: Modulo / Allegati da produrre: fotocopia documento di identità + fotocopia quietanza di
pagamento + eventuale documentazione a supporto della richiesta (es: dichiarazione sostitutiva di atto notorio da
compilarsi a cura dell’erede)
ALTRE INFORMAZIONI
AMIU sezione TARES
Documenti correlati:
Regolamento TARES