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Per tutte le istanze TARES gestite dal Comune di Genova il responsabile del procedimento è la Dott.ssa Antonella Bianchi

Dove non diversamente specificato le istanze e le comunicazioni vanno inviate a:
DIREZIONE POLITICHE DELLE ENTRATE
Ufficio TARI
via Cantore 3 - 10° piano
tel. 010 5575493
fax 010 5575485
email: antonellabianchi@comune.genova.it
comunegenova@postemailcertificata.it


COMPETENZA TARES (anno 2013)

Denuncia cessazione retroattiva

  • Termini temporali del processo: 30 giorni dal ricevimento del'istanza
  • Scadenze: 5 anni dalla data di notifica dell’atto (art. 1, comma 164, L. 296/2006)
  • Tempo medio di definizione del processo: 30 giorni
  • Modalità di presentazione:
   cartaceo: Modulo + Allegato / Altri allegati da produrre: fotocopia carta di identità  e, in mancanza di subentrante dalla   
       data di cancellazione richiesta, documentazione attestante la cessata occupazione (es. dichiarazione proprietario di  
       riconsegna dell’immobile, disdetta utenze, ….)

Richiesta rimborsi

  • Termini temporali del processo: 180 giorni dalla presentazione dell’istanza (art. 1, comma 164, L. 296/2006)
  • Scadenze: 5 anni dalla data dell’avvenuto pagamento (art. 1, comma 164, L. 296/2006)
  • Modalità di presentazione:
   Cartaceo/elettronico: Modulo / Allegati da produrre: fotocopia documento  di identità + fotocopia quietanza di 
        pagamento + eventuale documentazione a supporto della richiesta (es: dichiarazione sostitutiva di atto notorio da 
       compilarsi a cura dell’erede)


ALTRE INFORMAZIONI
AMIU sezione TARES

Documenti correlati:
Regolamento TARES
 

Ultimo aggiornamento: 07/06/2024