Al fine di agevolare la gestione delle istanze di affissione, si ricorda che la sostituzione del bozzetto o del soggetto pubblicizzato e quindi anche del relativo bozzetto, senza rinunciare all’affissione di cui all’art. 47, comma XI del Regolamento Canone Affissioni e senza versamento di ulteriori somme, è possibile inviando il bozzetto e la comunicazione del cambio soggetto all’Ufficio Affissioni almeno 7 giorni prima dell’inizio della affissione richiesta (Determinazione Dirigenziale n. 2021-127.9.0.-59 del 20.9.2021) ed essere complete di tutti gli elementi necessari.
Nel caso in cui la sostituzione del bozzetto o del soggetto pubblicizzato, e quindi anche del relativo bozzetto, comporti una o più affissioni di quantità inferiore a 50 fogli base è prevista l’applicazione della maggiorazione ai sensi dall’art. 48, comma IX del citato Regolamento (cosiddetta deficienza numerica).
Le istanze di cambio soggetto e/o bozzetto pubblicizzato trasmesse oltre il termine sopra indicato di almeno 7 giorni prima dell’inizio dell’affissione non potranno essere prese in considerazione, non verrà dato corso alla modifica richiesta e sarà ritenuto valido il bozzetto della richiesta originale.
Le istanze di cambio soggetto e/o bozzetto pubblicizzato presentate devono essere complete e contenere:
- modulo messo a disposizione dall’ufficio debitamente compilato, sottoscritto in ogni sua parte
- tutti i bozzetti cui la stessa richiesta si riferisce.
L’istanza incompleta non potrà essere presa in considerazione.