Tasse UFFICIO AFFISSIONI - RICHIESTA CAMBIO SOGGETTO E/O BOZZETTO ONLINE - ATTIVAZIONE NUOVA FUNZIONALITA' DEL PROGRAMMA ON LINE

Notizia del:
27/07/2022

DAL 1 AGOSTO 2022 È PREVISTA L’ATTIVAZIONE DELLA RICHIESTA DI CAMBIO SOGGETTO E/O BOZZETTO SUL PROGRAMMA ON LINE.

Il presente avviso ha lo scopo di informare preventivamente tutti i soggetti interessati, così da consentire loro di predisporre quanto necessario per accedere al servizio.

Il Comune di Genova, al fine di agevolare gli utenti nella presentazione della domanda di cambio soggetto e/o bozzetto, renderà disponibile per il pubblico la richiesta di cambio soggetto e/o bozzetto tramite il programma di richiesta affissioni on line anziché via email.

Sul sito istituzionale del Comune verrà attivato il link dal quale potrà essere effettuata la richiesta di cambio soggetto e/o bozzetto con una semplice procedura e mediante l’utilizzo delle credenziali utilizzate per inserire la pratica originaria.

Per utilizzare il programma, come noto, basterà:

essere dotati di computer, oppure smartphone, tablet o altro strumento analogo;

essere in possesso di identità digitale ottenuta tramite SPID (Sistema Pubblico di Identità Digitale), CIE (Carta di Identità Elettronica), CNS (Carta Nazionale dei Servizi).

Dal momento dell’attivazione della domanda di cambio soggetto e/o bozzetto mediante programma on-line, le richieste potranno essere effettuate solo con tale modalità; non sarà possibile prendere in considerazione quelle pervenute con qualsiasi altro strumento (posta elettronica, posta elettronica certificata, posta ordinaria, corriere, di persona presso gli uffici comunali), né gli eventuali pagamenti che non siano stati effettuati tramite il sistema pagoPA.

Alla domanda di cambio soggetto e/o bozzetto devono essere allegate immagini in formato fotografico; l’immagine deve essere nitida e agevolmente verificabile in ogni sua parte (testi, Qr code, etc). Qualora le disposizioni sopra riportate non vengano rispettate anche per un solo bozzetto, la pratica non verrà accolta nella sua interezza.

Si ricorda che la domanda di cambio soggetto deve essere presentata entro il termine di 7 giorni precedenti la data di esposizione come previsto dalla Determinazione Dirigenziale n. 2021-127.9.0.-59. Decorso tale termine non sarà più possibile inserire la richiesta. Resta valida l'affissione dei manifesti come richiesto nella domanda originaria.

Qualora non si desideri procedere con l'affissione richiesta nella domanda originaria occorre darne comunicazione prima della data di esposizione mediante mail all’indirizzo affissioni@comune.genova.it indicando i dati del richiedente e il protocollo della richiesta di affissione. In tal caso, come previsto dall’art. 47, comma XI del vigente regolamento Canone Affissioni, verrà riconosciuto il diritto al rimborso della metà del canone versato; la rinuncia comunicata a partire dalla data di affissione invece non darà diritto ad alcun rimborso.

Si ribadisce inoltre che non è possibile effettuare un cambio soggetto e/o bozzetto in periodi successivi alla data di decorrenza dell'affissione stessa e che la richiesta di affissione deve intendersi nella sua intera commissione dalla data di esposizione.

Ultimo aggiornamento: 27/07/2022