Per tutte le istanze TARES gestite dal Comune di Genova il responsabile del procedimento è la Dott.ssa Antonella Bianchi
	Dove non diversamente specificato le istanze e le comunicazioni vanno inviate a:
	DIREZIONE POLITICHE DELLE ENTRATE
	Ufficio TARI
	via Cantore 3 - 10° piano
	tel. 010 5575493
	fax 010 5575485
	email: antonellabianchi@comune.genova.it
comunegenova@postemailcertificata.it
COMPETENZA TARES (anno 2013)
Denuncia cessazione retroattiva
	  • Termini temporali del processo: 30 giorni dal ricevimento del'istanza
	  • Scadenze: 5 anni dalla data di notifica dell’atto (art. 1, comma 164, L. 296/2006)
	  • Tempo medio di definizione del processo: 30 giorni
	  • Modalità di presentazione:
	   cartaceo: Modulo + Allegato / Altri allegati da produrre: fotocopia carta di identità  e, in mancanza di subentrante dalla   
	       data di cancellazione richiesta, documentazione attestante la cessata occupazione (es. dichiarazione proprietario di  
	       riconsegna dell’immobile, disdetta utenze, ….)
Richiesta rimborsi
	  • Termini temporali del processo: 180 giorni dalla presentazione dell’istanza (art. 1, comma 164, L. 296/2006)
	  • Scadenze: 5 anni dalla data dell’avvenuto pagamento (art. 1, comma 164, L. 296/2006)
	  • Modalità di presentazione:
	   Cartaceo/elettronico: Modulo / Allegati da produrre: fotocopia documento  di identità + fotocopia quietanza di 
	        pagamento + eventuale documentazione a supporto della richiesta (es: dichiarazione sostitutiva di atto notorio da 
	       compilarsi a cura dell’erede)
ALTRE INFORMAZIONI
AMIU sezione TARES
Documenti correlati:
Regolamento TARES
	 
