Tasse Apertura nuovo sportello virtuale Ufficio IMU

Contenuto

Notizia del: 
19/03/2021

APERTURA NUOVO SPORTELLO VIRTUALE UFFICIO IMU

Dal 1° Aprile sarà possibile contattare l’Ufficio IMU di Via Cantore 3 anche tramite il NUOVO SPORTELLO VIRTUALE.

Nel quadro della emergenza sanitaria da Covid- 19, per facilitare l’utenza nel contatto con gli uffici pubblici, evitando l’accesso fisico alla sede, viene proposta la possibilità di ottenere un appuntamento in video con l’operatore.

Tale modalità, istituita per rendere l’interazione con la cittadinanza il più simile possibile all’accesso diretto agli uffici, consentirà di ottenere informazioni generali sull’imposta  e condividere on line documenti e modulistica.

Cosa

Sarà possibile avere più rapidamente supporto informativo su:

  • la propria situazione IMU;
  • la tipologia di documentazione da presentare ai fini delle agevolazioni IMU (ad es. i contratti di locazione a canone concordato con relativa attestazione di rispondenza);
  • la decorrenza della rendita catastale a seguito di variazione;
  • la compilazione della documentazione da presentare all’Ufficio (ad es. la dichiarazione IMU, la dichiarazione sostitutiva di atto notorio ai fini di una determinata aliquota agevolata, l’istanza di rimborso).

Come

Lo sportello virtuale consentirà agli utenti di collegarsi con un operatore dell’Ufficio IMU tramite videochiamata nelle giornate di lunedì e giovedì, dalle ore 9.30 alle ore 12.30, previo appuntamento da prenotarsi al numero telefonico 0105575584 - tasto 6 - o sull’AGENDA  APPUNTAMENTI  presente sul sito, nei Servizi on line dell’ Area tematica “Tasse e tributi”.

Ultimo aggiornamento: 19/03/2021