Tasse ATTIVAZIONE DEL PROGRAMMA ON LINE PER LA RICHIESTA DI AFFISSIONI

Notizia del:
26/05/2021

IL PRESENTE AVVISO HA LO SCOPO DI INFORMARE PREVENTIVAMENTE TUTTI I SOGGETTI INTERESSATI, COSI’ DA CONSENTIRE LORO DI PREDISPORRE QUANTO NECESSARIO PER ACCEDERE AL SERVIZIO.

Il Comune di Genova, al fine di agevolare gli utenti nella presentazione della domanda, renderà disponibile al pubblico l’uso del programma di richiesta di affissione manifesti per via telematica.

Sul sito istituzionale del Comune verrà attivato il link dal quale potrà essere effettuata la richiesta di affissioni con una semplice procedura e mediante l’utilizzo di una password personale.

Per utilizzare il programma basterà:

essere dotati di computer, oppure smartphone, tablet o altro strumento analogo,

essere in possesso di identità digitale ottenuta tramite SPID (Sistema Pubblico di Identità Digitale).

La procedura di inserimento dell'istanza si concluderà con il pagamento mediante Pago PA.

Al link: https://smart.comune.genova.it/node/8855 si possono trovare tutte le informazioni sullo strumento di pagamento indicato.

Per quanto riguarda SPID, ricordiamo che esso è il sistema di identità digitale, valido a livello nazionale, che consente di accedere gratuitamente ai servizi online della Pubblica Amministrazione e dei privati accreditati con un'unica Identità Digitale (username e password) utilizzabile ovunque ci si trovi e da qualsiasi dispositivo (computer, tablet e smartphone).  Le credenziali possono essere ottenute seguendo le istruzioni al link:  https://smart.comune.genova.it/sezione/spid-point .

Dal momento dell’entrata in funzione del programma di richiesta di affissione manifesti per via telematica le richieste potranno essere effettuate solo con tale modalità; non sarà possibile prendere in considerazione quelle pervenute con qualsiasi altro strumento (posta elettronica, posta elettronica certificata, fax, posta ordinaria, corriere, di persona presso gli uffici comunali), né i pagamenti che non siano stati effettuati tramite il sistema pagoPA integrato nel programma.

Ultimo aggiornamento: 26/05/2021