Ambiente Attività di produzione, preparazione e confezionamento di detergenti sintetici (detersivi)

Contenuto

Chiunque intenda esercitare un'attività per produrre o preparare e/o confezionare detergenti sintetici, disponendo di locali idonei, deve:

  • verificare, preventivamente, la compatibilità dell'attività con la strumentazione Urbanistica vigente (Piano Urbanistico Comunale anno 2015) e con la classe acustica prevista dalla Classificazione Acustica del Territorio Comunale
  • presentare domanda redatta sull'apposito modulo (MOD IND 011) allegando la documentazione specificata nel modulo stesso, che comprende anche la documentazione acustica prevista dall'art. 8 della L. 447/95


Le domande devono essere inviate esclusivamente a mezzo Posta Elettronica Certificata (PEC) all’indirizzo comunegenova@postemailcertificata.it indicando nell’oggetto: “Direzione Ambiente - Ufficio Industrie”.
La domanda e la documentazione acustica, relativa all’attività, dovranno essere inviate con un’unica PEC, ma allegate come due file distinti tra loro.

L’Ufficio provvederà ad inviare, a mezzo PEC, la documentazione alla A.S.L. per l'ispezione ai locali, l'espressione del parere igienico sanitario per il rilascio dell'autorizzazione sanitaria e l’eventuale proposta di classificazione dell’attività quale industria insalubre.

Contemporaneamente, l’Ufficio invierà anche al richiedente (all’indirizzo del mittente PEC) copia della lettera di richiesta parere inviata alla A.S.L. (che costituirà comunicazione di avvio del procedimento) e la copia protocollata della documentazione acustica presentata.
Quando all’Ufficio perverrà, dalla A.S.L., la pratica istruita e definita con parere favorevole, sarà rilasciata autorizzazione sanitaria firmata digitalmente, che verrà inviata al richiedente sempre a mezzo PEC.

Durata

L'autorizzazione è nominativa ed è valida (esclusivamente per i locali autorizzati), fino a quando l'attività viene svolta dal titolare della stessa.

Leggi e  Regolamenti

Legge 136/1983
D.P.R. 250/1989

 

Costi

Come da tariffario.

Allegati
Ultimo aggiornamento: 23/02/2023