Il Comune di Genova deve procedere all’aggiornamento del Piano Triennale della Prevenzione della Corruzione e della Trasparenza (PTPCT).
Il PTPCT dovrà confluire (ai sensi dell’art. 6 del D.L. 9 giugno 2021, n. 80 convertito, con modificazioni, dalla legge 6 agosto 2021, n. 113), nel Piano Integrato di Attività e Organizzazione (PIAO), con le modalità e nei termini che verranno prossimamente definiti a livello nazionale.
Con il presente AVVISO si intende dare attuazione a quanto previsto dal Piano Nazionale Anticorruzione (PNA) 2019, che sottolinea l’importanza di assicurare, nell’iter di adozione del PTPCT, il pieno coinvolgimento di tutti i soggetti dell’Amministrazione e degli stakeholder esterni, al fine di migliorare la strategia complessiva di prevenzione della corruzione dell’Ente.
Si invitano pertanto tutti i cittadini, anche attraverso organizzazioni ed associazioni portatrici di interessi collettivi, a presentare eventuali proposte e/o osservazioni ai fini dell’aggiornamento del vigente PTPCT – Triennio 2021/2023, approvato con Deliberazione di Giunta Comunale n. 68 del 25 marzo 2021, come pubblicato sulla sezione Amministrazione Trasparente del sito istituzionale (https://smart.comune.genova.it/PTPCT2021-2023).
Le proposte dovranno essere inviate entro il giorno 15 gennaio 2022 all’indirizzo e-mail ufficiounico@comune.genova.it , utilizzando il modulo allegato.
Genova, 22/12/2021
Il Segretario Generale
RPCT del Comune di Genova
(avv. Pasquale Criscuolo)