Amministrazione Trasparente Piano della Performance / Piano Esecutivo di Gestione

Il modello del Comune di Genova

Il Comune di Genova ha adottato, dal 2008, un sistema di pianificazione/programmazione a cascata, partendo dagli indirizzi strategici contenuti nelle Linee Programmatiche di mandato, passando attraverso i programmi e progetti contenuti nella Relazione Previsionale e Programmatica e, dall’anno 2014, nel Documento Unico di Programmazione, fino ad arrivare agli obiettivi contenuti nel Piano Esecutivo di Gestione.
La gestione dell’Ente viene monitorata attraverso gli stati di avanzamento di questi programmi, progetti e obiettivi e al raggiungimento degli obiettivi si collega la valutazione del personale dell’Ente, dirigente e non.
I contenuti richiesti dalla normativa sul ciclo della performance (Piano e Relazione sulla Performance) sono presenti nei documenti citati e di seguito pubblicati.

Ultimo aggiornamento: 10/08/2023