Ordinanza congiunta Ministero della salute e Ministero delle politiche agricole - Si informano i cittadini genovesi che il Ministero della Salute ha emesso un'ordinanza che prevede l'interdizione di diverse aree che fanno parte del Comune di Genova nelle quali non è consentita la caccia, la pesca e anche attività come trekking, mountain bike e raccolta funghi.

Il divieto è scattato a causa del diffondersi della peste suina, virus che sta colpendo solo i suini e non può attaccare nessun altro animale.

Amministrazione Trasparente Avviso pubblico - Aggiornamento per il triennio 2022-2024 del Piano Triennale della Prevenzione della Corruzione e della Trasparenza (PTPCT) del Comune di Genova

Contenuto

Il Comune di Genova deve procedere all’aggiornamento del Piano Triennale della Prevenzione della Corruzione e della Trasparenza (PTPCT).

 

Il PTPCT dovrà confluire (ai sensi dell’art. 6 del D.L. 9 giugno 2021, n. 80 convertito, con modificazioni, dalla legge 6 agosto 2021, n. 113), nel Piano Integrato di Attività e Organizzazione (PIAO), con le modalità e nei termini che verranno prossimamente definiti a livello nazionale.

 

Con il presente AVVISO si intende dare attuazione a quanto previsto dal Piano Nazionale Anticorruzione (PNA) 2019, che sottolinea l’importanza di assicurare, nell’iter di adozione del PTPCT, il pieno coinvolgimento di tutti i soggetti dell’Amministrazione e degli stakeholder esterni, al fine di migliorare la strategia complessiva di prevenzione della corruzione dell’Ente.

 

Si invitano pertanto tutti i cittadini, anche attraverso organizzazioni ed associazioni portatrici di interessi collettivi, a presentare eventuali proposte e/o osservazioni ai fini dell’aggiornamento del vigente PTPCT – Triennio 2021/2023, approvato con Deliberazione di Giunta Comunale n. 68 del 25 marzo 2021, come pubblicato sulla sezione Amministrazione Trasparente del sito istituzionale (https://smart.comune.genova.it/PTPCT2021-2023).

Le proposte dovranno essere inviate entro il giorno 15 gennaio 2022 all’indirizzo e-mail ufficiounico@comune.genova.it , utilizzando il modulo allegato.

 

Genova, 22/12/2021

 

Il Segretario Generale

RPCT del Comune di Genova

(avv. Pasquale Criscuolo)

Allegati
Ultimo aggiornamento: 23/12/2021