Sportello unico CIV - commercio

Contenuto

Lo sportello unico CIV gestisce, coordina e supporta i circa 55 centri integrati di via - CIV - e il tessuto economico cittadino, nelle loro azioni di promozione commerciale e produttive e di animazione e valorizzazione del territorio.

Lo Sportello nello specifico svolge:

  • funzione di supporto, facilitazione e coordinamento sul territorio e con tutti gli uffici pubblici/privati  coinvolti, degli eventi di animazione prodotti in autofinanziamento ai CIV, come attività autonome di promozione territoriale o come partecipazione e supporto ai grandi eventi cittadini come Salone Nautico, Carnevale, animazioni di Natale e Capodanno e altri
  • funzione di programmazione, con il calendario Eventi CIV, che, anche grazie al protocollo d’intenti Comune - Associazioni della categoria commercio, rivestono un valore di animazione e promozione istituzionale e vengono supportati con agevolazioni e gratuità
  • funzione di facilitatore e supporto per le procedure utili a ottenere finanziamenti regionali 
  • funzione di collegamento e coordinamento tra CIV, associazioni e i 9  Municipi cittadini
  • attività a sostegno della promozione economica e turistica di attività imprenditoriali e del prodotto tipico di qualità con l'organizzazione di mercati e manifestazioni a tema, sempre in collaborazione con le associazioni coinvolte e la Camera di Commercio
  • funzioni  di collegamento e  supporto tra gli uffici dell'Ente interessati a riqualificazione, arredo,  manutenzione e decoro urbano e le attività economiche cittadine, nell'intento di ottimizzare risorse operatività e comunicazione.

L'attività dello sportello comprende anche il ruolo di ascolto del mondo economico cittadino, che per sua stessa natura necessita di risposte e iter semplici e veloci e ha, quindi, introdotto una concezione innovativa di PA in virtù delle molte e trasversali competenze sviluppate in un momento storico di crisi economica.

 

Uffici di riferimento: 
Ultimo aggiornamento: 11/12/2018