Scuola e formazione Borse e contributi

Contenuto

BORSE DI STUDIO – A.S. 2023/2024

 

È pubblicata la graduatoria provvisoria.

 

La posizione provvisoria in graduatoria può essere verificata dai richiedenti tramite il numero di protocollo che è stato fornito, con e-mail, in fase di inserimento della domanda nella procedura online.

 

Sono in corso i controlli a campione sulle autocertificazioni contenute nelle domande ai sensi del D.P.R. 445/2000. I controlli saranno condotti come previsto dalle linee guida adottate dalla Direzione di Area Scuola.

 

Al termine dei controlli verrà pubblicata la graduatoria definitiva. La posizione in graduatoria potrebbe variare rispetto a quella della graduatoria provvisoria.

I richiedenti hanno l’onere di conservare tutta la documentazione attestante le spese sostenute per i successivi cinque anni dal ricevimento del contributo.

Per eventuali altre informazioni è possibile contattare il numero verde 800809009 dell’ufficio diritto allo studio dalle ore 09.00 alle ore 13.30, dal lunedì al venerdì, oppure inviare una e-mail all’indirizzo di posta elettronica dirittostudio@comune.genova.it

 

GRADUATORIA PROVVISORIA

LINEE GUIDA CONTROLLI


BORSE DI STUDIO – A.S. 2023/2024

 

Le domande possono essere compilate on line a partire dal 25 settembre 2023 fino al 30 novembre 2023.

 

La borsa di studio è concessa al nucleo familiare per ogni figlio frequentante le scuole statali e paritarie medie e superiori nell'anno scolastico di riferimento.

 

La borsa di studio viene erogata sulla base delle spese sostenute dalle famiglie per l’acquisto di libri di testo, dizionari ed atlanti. Le spese devono essere autocertificate e giustificate da idonea documentazione valida ai fini fiscali in possesso del richiedente, anche nel caso di acquisti effettuati on line. In quest’ultimo caso si ricorda che i modelli “ordine” o “consegna” non sono documenti validi ai fini fiscali.

 

Il Comune di Genova provvede ad effettuare, ai sensi del d.P.R. 445/2000, controlli sia a campione sia qualora vi sia un “ragionevole dubbio” su almeno il 10 per cento delle autocertificazioni contenute nelle domande.

 

Per ogni eventuale informazione è possibile contattare il numero verde dell’ufficio diritto allo studio dalle ore 9.00 alle ore 13.30 dal lunedì al venerdì: numero verde 800809009 oppure inviare una mail al seguente indirizzo: dirittostudio@comune.genova.it

BORSE DI STUDIO
Ufficio di riferimento: 
Allegati

Servizi Online

Domanda di borsa di studio
Cittadini
Modifica IBAN per Borse di Studio
Cittadini
Ultimo aggiornamento: 29/12/2023