Borse e contributi

Contenuto

BORSE DI STUDIO – A.S. 2019/2020

Le domande possono essere compilate on line a partire dal 16 settembre 2019 fino al 30 novembre 2019 

vai alla domanda online

 

bando borse di studio

 

BORSE DI STUDIO

E’ un rimborso parziale, su richiesta della famiglia, delle spese sostenute e certificate per l’acquisto dei libri di testo, dizionari ed atlanti.

Alle famiglie residenti nel Comune di Genova i cui figli siano iscritti alle scuole statali e paritarie secondarie di primo grado, secondarie di secondo grado e scuole professionali con un ISEE dello studente inferiore o uguale a 50mila euro. Il contributo da erogare non può essere inferiore a 20euro

Può effettuare la domanda on line solo il genitore residente a Genova insieme allo studente minorenne e presente nell’ISEE dello studente. Può effettuare la domanda on line anche lo studente maggiorenne residente a Genova.

 La domanda va compilata on line dal 16 settembre al 30 novembre 2019. Deve essere presentata una domanda per ciascuno studente. E’ facile e veloce, abbiamo già i tuoi dati, troverai i campi già precompilati.

  • Codice fiscale del richiedente
  • Carta d’identità del richiedente
  • Indirizzo e-mail
  • Attestazione Isee 2019

Ci si può rivolgere ad uno dei CAF che si sono convenzionati con il Comune di Genova Per informazioni generali si può scrivere a: dirittostudio@comune.genova.it o telefonare ai seguenti numeri : 010 55 77227 numero verde: 800809009 dal lunedì al venerdì dalle ore 9,00 alle ore 12,30

 

Importante: annotare il numero della pratica per eventuali comunicazioni con l’ufficio competente

La domanda non si può correggere ma entro il termine di scadenza di presentazione (30 novembre) puoi fare una nuova domanda che in automatico annullerà la precedente.

riceverete un’e-mail di conferma in cui è indicato un numero di protocollo che identifica la pratica.

Non è obbligatorio. Il richiedente ha l’onere di conservare tutta la documentazione attestante le spese sostenute per i successivi cinque anni dal ricevimento del contributo.

Uffici di riferimento: 
Informazioni: 

LEGGE REGIONALE 8 GIUGNO 2006 N° 15 – ART. 12, COMMA 1° , LETT. “C) “LIBRI DI TESTO”

BORSE DI STUDIO – A.S. 2018/2019

Sono state conclusi i controlli a campione sulle autocertificazioni contenute nelle domande ai sensi del D.P.R. 445/2000. La graduatoria definitiva per l’erogazione della borsa di studio anno scolastico 2018/2019 è stata approvata con determinazione dirigenziale n. 2019-146.0.0. -37

 

La posizione in graduatoria potrà essere verificata dai beneficiari tramite il numero di protocollo che è stato loro fornito, con mail, in fase di inserimento della domanda sulla procedura on line . I richiedenti hanno l’onere di conservare tutta la documentazione attestante le spese sostenute per i successivi cinque anni dal ricevimento del contributo.

 

Dal 3 luglio al 31 ottobre 2019 ,presso qualsiasi sportello della banca Unicredit, saranno in pagamento le borse di studio relative al rimborso libri di testo dell’anno scolastico 2018/19. Le famiglie riceveranno l’avviso di riscossione tramite lettera e potranno riscuotere il beneficio spettante, recandosi presso qualsiasi sportello della banca Unicredit, muniti di codice fiscale e documento di riconoscimento valido.

 

qui la graduatoria

Ultimo aggiornamento: 18/09/2019